Florilegio è una raccolta di appunti di viaggio. Luoghi, ombre, odori sentiti e respirati. Un gioco di rivelazioni inattese, passatempi e scoperte, alla ricerca della propria dimensione intima.

Luoghi parlanti, linearità geometriche, ombre, luci, cromie calde e atmosfere riserbate.

Gli scatti sono pensati per catturare un momento sospeso e indefinito, che poi riprende vita sulla carta e che, velandosi e svelandosi continuamente, non esaurirà mai il suo racconto.

Ogni dettaglio è parte fondamentale di un processo che va dall’ispirazione fino alla consegna della stampa fotografica.

Per ciascuna immagine ho scelto il mio formato ideale, quello in grado di restituire al meglio la sensazione che ho provato al momento dello scatto:
• 30×40: un formato compatto, in grado di restituire a colpo d’occhio, elementi che vanno apprezzati e processati insieme.
• 60×90: una finestra sul mondo, un formato in cui “entrare”, esplorare, perdersi nei dettagli.

La stampa è digitale, a getto di inchiostro pigmentato, resistente alla luce e all’umidità.

La carta Canson® Infinity Platine Fibre Rag 310 GSM, 100% cotone, ha una rivestimento microporoso che dona profondità e dimensionalità alla stampa. I colori sono corposi, i neri risultano intensi.

La finitura semilucida permette alla luce di irradiare l’immagine consentendo ai dettagli in ombra di affiorare.

Le dimensioni delle foto sono al netto del margine bianco di contorno (2 cm).

Le dimensioni effettive per ogni formato sono:

• Formato carta 60×90 cm – Dimensioni effettive dell’immagine 58×88 cm 
• Formato carta 30×45 cm – Dimensioni effettive dell’immagine 28×42 cm

Ogni stampa è numerata, timbrata e accompagnata da un certificato di autenticità.

Il prezzo è inteso per la stampa senza cornice.
I prezzi di eventuali cornici sono su richiesta: lavoro con corniciai e artigiani locali. Eventuali stampe incorniciate sono complete di passepartout.

Le stampe vengono spedite entro 15 gg lavorativi, farò del mio meglio per accogliere tutte le vostre richieste speciali.

 

Mi piace pensare che le stampe siano un atto partecipato: momenti catturati per essere affidati a chi è capace di emozionarsi così come mi sono emozionato io: come se avessimo condiviso quell’attimo, nello stesso luogo con lo stesso tempo.

Per informazioni o per richieste particolari, sentiti libero di scrivermi a darioborruto@gmail.com o compila il form qui sotto.